sabato 3 marzo 2012

Comic-trailer



dal 17 marzo 2012

Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo

Trailer: Alessandra Lupo

Nel futuro le agenzie di sicurezza e vigilanza difendono i cittadini dal crimine e la più importante tra esse è l'Agenzia Alfa, diretta da Edward Reiser. Nathan Never e Legs Weaver sono sempre in prima linea, aiutati da Sigmund Baginov e dal suo strabiliante computer. Ma qual è il suo segreto? Cosa si nasconde nei sotterranei dell'Alfa Building?

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=15&collocazione=3 

4 commenti:

poly ha detto...

Veramente bello, complimenti!!!!
El'attesa diventa febbrile,,,
Sai che programma usa Alessandra Lupo per fare questi trailer??

Mirko ha detto...

Ciao,
Credo sia Flash, ma è meglio che chiedi direttamente a lei.
Trovi l'indirizzo del suo blog alla fine del video.
;)

CREPASCOLO ha detto...

Il segreto di Baginov è un trust di intelligenze liquide salvate x l'eternità nel wetware che riposa in un mainframe nanotecnologico ? Stevenson, Disney e quel tizio che ha inventato il Gioco delle Coppie e sostiene di esser stato un cover agent della CIA sono le Muse di Sigmund ?
Un fumetto blandamente cyberpunk che riesce ad esser antimodernista ed estremamente aderente allo spirito del 21mo secolo che lo scrittore Malraux riteneva sarebbe stato, appunto, spirituale.
Molto spiritoso, comunque, se consideriamo che stiamo parlando di Musone Never.
Ottima la scelta di Giardo alle covers - realismo e cartoon in uno come in una sintesi di Aaron Lopresti e Mike Parobeck - nel solco della nuova direzione.
Un mio amico hacker è entrato nel pc del signor Rigamonti e mi ha detto che in prima battuta nei sotterranei dello Alfa Bld dovevano esserci tanti schiavi con le faccine dei Tre Sardi, di Marchionne e di Carlo Freccero, ma SBE non era tanto per la quale ( '' Sta chiudendo anche il Manifesto: non è tempo per questi voli di ingegno ! '' ) e si è scelta la opzione Perniola che, effettivamente, apre un mondo.
Mi pare già di vedere i commenti nella blogosfera. Immagino che qualcuno ci vedrà una citaz del secondo Men in Black in cui uno smemorato Tommy Lee Jones lavora in un ufficio postale in cui le macchine sono ''abitate'' da alieni. See ya in the comics !

Mirko ha detto...

Qualunque cosa tu intendessi dire, Crepascolo... lo sai, io ti do' ragione sempre e comunque!

:D